29.ma edizione “Premio ragusani nel mondo”. Il 27 luglio sarà presente anche l’Unaie

La 29ª edizione del “Premio Ragusani nel Mondo” si terrà il 27 luglio in Piazza Libertà, per celebrare le eccellenze ragusane a livello nazionale e internazionale. Saranno premiate sei storie straordinarie. Tra i premiati ci sono Guglielmo Iozzia, ingegnere biomedico e direttore associato presso Merck; Orazio Caffo, noto chirurgo oncologico; Ignazio Tasca, specialista in otorinolaringoiatria; Corinna Carbone, esperta in risorse umane; Antonio Noto, sociologo e sondaggista; e Argo Software, azienda leader nel settore delle soluzioni informatiche per la scuola.

Inoltre, saranno conferiti riconoscimenti alla memoria dell’artista Franco Cilia e del fotografo Peppino Leone. Durante la serata, si esibiranno i “Cugini di Campagna”, Lorenzo Licitra e l’Orchestra di Peppe Arezzo, con momenti di spettacolo e comicità offerti da Massimo Spata. L’evento sarà condotto da Salvo Falcone e Caterina Gurrieri.

Per questa edizione sarà presente anche l’Unaie – Unione Nazionale Associazioni Immigrati ed Emigrati, rappresentata dal Presidente Oscar De Bona e dal Direttivo, a sottolineare l’importanza dell’iniziativa. Il “Premio Ragusani nel Mondo” continua a essere un appuntamento fondamentale per la comunità, celebrando storie di successo e promuovendo il territorio ibleo a livello internazionale.