La 29ª edizione del “Premio Ragusani nel Mondo” si terrà il 27 luglio in Piazza Libertà, per celebrare le eccellenze ragusane a livello nazionale e internazionale. Saranno premiate sei storie straordinarie. Tra i premiati ci sono Guglielmo Iozzia, ingegnere biomedico e direttore associato presso Merck; Orazio Caffo, noto chirurgo oncologico; Ignazio Tasca, specialista in otorinolaringoiatria; Corinna Carbone, esperta in risorse umane; Antonio Noto, sociologo e sondaggista; e Argo Software, azienda leader nel settore delle soluzioni informatiche per la scuola.
Inoltre, saranno conferiti riconoscimenti alla memoria dell’artista Franco Cilia e del fotografo Peppino Leone. Durante la serata, si esibiranno i “Cugini di Campagna”, Lorenzo Licitra e l’Orchestra di Peppe Arezzo, con momenti di spettacolo e comicità offerti da Massimo Spata. L’evento sarà condotto da Salvo Falcone e Caterina Gurrieri.
Per questa edizione sarà presente anche l’Unaie – Unione Nazionale Associazioni Immigrati ed Emigrati, rappresentata dal Presidente Oscar De Bona e dal Direttivo, a sottolineare l’importanza dell’iniziativa. Il “Premio Ragusani nel Mondo” continua a essere un appuntamento fondamentale per la comunità, celebrando storie di successo e promuovendo il territorio ibleo a livello internazionale.