“GenerationXRegeneration. Educare in rete per la svolta ecologica”

Accademiabm.it, la piattaforma e-learning dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, propone  un nuovo corso: “GenerationXRegeneration. Educare in rete per la svolta ecologica”. Dieci video lezioni, già pronte all’uso, realizzate dal Gruppo giovani ABM con la regia della coordinatrice Giulia Francescon.
Il corso rientra nell’ambito di un progetto promosso dal Comitato d’Intesa di Belluno e finanziato da Fondazione Cariverona nell’ambito del bando FORMAT.
Il fine dell’iniziativa è quello di promuovere l’educazione tra i giovani ai nuovi paradigmi della sostenibilità, secondo un approccio integrato di sviluppo delle capacità (capacity building), coinvolgendo i partecipanti in attività progettate per stimolare l’apprendimento attraverso l’esperienza.
La logica è collaborativa: tutti i soggetti coinvolti nella rete mettono a disposizione dei giovani del territorio saperi, competenze ed esperienze.
Il progetto avrà una durata di due anni e coinvolge molte realtà del territorio. Oltre all’Associazione Bellunesi nel Mondo, con gli strumenti Radio ABM e Accademiabm.it, partecipano attivamente il Cantiere della Provvidenza Società Persona Ambiente Cooperativa sociale Onlus, Associazione Gruppi Insieme Si Può… Onlus – ONG, Cooperativa Portaperta Sociale Onlus IS e Associazione Amici delle Scuole in Rete APS.
Il corso è ad accesso gratuito. Per iscriversi basta visitare il sito www.accademiabm.it. Una volta concluso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.