“SiAmo Italia” vola in Colorado. Nella penultima puntata, intervista a Emiliano Dall’Anese

Si avvia alla conclusione il progetto “SiAmo Italia”, il programma realizzato dall’Associazione Bellunesi nel Mondo – con il contributo della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – per raccontare storie simbolo del successo italiano all’estero.

Domani, venerdì 11 agosto, alle 21.00 – via streaming attraverso Radio ABM (www.bellunesinelmondo.it/radio-abm) o direttamente sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’Associazione Bellunesi nel Mondo -, la penultima puntata, che avrà per protagonista Emiliano Dall’Anese. Ecco una sua breve presentazione.

Laureato a Padova, nel 2011 ha conseguito il dottorato in Ingegneria dell’Informazione.

Tra il 2011 e il 2014 è stato ricercatore al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Informatica dell’Università del Minnesota.

Oltre che nel mondo accademico, ha lavorato anche come ricercatore al National Renewable Energy Laboratory di Golden, in Colorado, il principale laboratorio nazionale del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti d’America.

Attualmente è Assistant Professor al Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Informatica ed Energetica della University of Colorado Boulder.

Nella stessa università, lavora inoltre per il Dipartimento di Matematica Applicata.

Le sue ricerche si applicano alla risoluzione di problemi ingegneristici e scientifici nei settori dei sistemi in rete, dei sistemi energetici, di trasporto e dell’assistenza sanitaria.